Giovedì 17 luglio, ore 19 – alla Toletta: marketing per tutti

| 0

Di Lernia

Nicola di Lernia, Marketing per tutti… marketing per te 

Quale migliore occasione per chiudere in bellezza, con questo divertente e stimolante “fuori programma”, la rassegna delle presentazioni alla Toletta arch&art? Perché questa di giovedì, sia per l’attitudine dell’autore che per il tema, sarà una vera e propria chiacchierata tra Nicola Di Lernia, esperto di marketing, Giovanni Pelizzato, quasi esperto di libri, e i partecipanti.
Al termine brindisi con l’autore e… arriverderci a settembre! Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Il libro – Il saggio di Nicola non è un libro di Marketing bensì un libro per il Marketing. Da oltre vent’anni Di Lernia naviga su queste acque dolci e salate. Con questo suo saggio di oltre 200 pagine Nicola vuole sdoganare il Marketing dallo scaffale dello specialista e dell’utilizzatore raffinato. Il Marketing va dato a tutti perché in tempi di crisi e cambiamento come quelli odierni è una ‘medicina’ buona da somministrare con parsimonia. Oggi tutti hanno bisogno di vitamine e conoscenza in un mondo dove la costante è il cambiamento. Per questo motivo l’autore ha utilizzato il suo modello di scrittura e divulgazione, la ‘pillola’, famosa nel suo settore specialistico, l’occhialeria. Le pillole sono monoporzioni, tematiche, di breve lettura ma particolarmente ricche di concetti ed esempi di vita. Si consiglia di leggerle con calma, una al giorno, e di evidenziare i concetti più importanti per poi tornare a leggerli con il desiderio di applicarli. Si può dare anche un voto alla pillola, come Trip Advisor con i ristoranti, per poter poi stilare una classifica finale di quelle più significative ed utilizzarle per prime.
“Questo libro – dice l’autore – l’ho scritto per tutti ma soprattutto per Te: indipendentemente da quello che sei o fai hai certamente delle idee e dei sogni da realizzare. Che tu sia neo laureto, impiegato, senza impiego o imprenditore troverai in questo saggio 100 pillole suddivide in 5 blister-capitoli. Le pillole si assomigliano: hanno un titolo, una premessa e stanno tutte per la tua gioia in due pagine affiancate. A volte la pillola è commentata da un mio schizzo. E’ il mio marchio di fabbrica. Uso la tecnica della tovaglietta del pranzo. Ci scrivo sopra per spiegare ai miei clienti i flussi operativi e gli obiettivi: è tutto più facile, le parole a volte non sono così dirette come le figure, a volte le figure le rinforzano”. Bene, adesso la pillola la conosci e puoi iniziare a prenderla. Non esagerare. Ogni giorno leggi da una a tre pillole. Dai loro un voto con le stelle per poi ritrovarti alla fine a riflettere con le pillole che ti sono piaciute di più. Per questo alla fine ti dedico una pagina vuota da riempire con le pillole top 10.
L’autore – Nicola Di Lernia. Veneziano, classe 1962. Laureato a Venezia in Lettere e Filosofia, Master in Marketing Management a Londra, Specializzato in SDA Bocconi nel Marketing Strategico e Digitale. Manager in importante multinazionali internazionali e italiane. Da professionista ha scritto 4 libri, oltre 200 articoli e formato 3000 persone in aula. Consulente strategico e sales coach di realtà industriali e di retail. La sua passione è l’arte dove. E’ stato produttore di film per importanti realtà museali veneziane. E’ al suo primo libro ‘per tutti’. www.nicoladilernia.it